top of page
infolamiacina

八疋 “bā yǎ”

Il termine 八疋 “bā yǎ” nella cultura tradizionale cinese fa riferimento a: musica, scacchi, calligrafia, pittura, poesia, vino, fiori, tè. Ciascuno di essi rappresenta un determinato stile di vita degli antichi letterati e un simbolo della cultura cinese.

Quali qualità nascondono? Scopriamolo insieme!

1. qin (strumenti musicali)

Coloro che sono bravi a suonare uno strumento musicale hanno un’indole calma.

Qin nell’antichità indicava la cetra.

2. Scacchi

Le persone brave a giocare a scacchi sono degli ottimi pianificatori.

Gli scacchi aiutano a coltivare la moralità, il codice di comportamento, il gusto estetico e il modo di pensare.

3. Libri

Gli amanti della lettura sono molto sensibili. I libri sono tra gli strumenti principali utilizzati per archiviare le informazioni, nonché un importante mezzo per acquisire conoscenze e trasmettere esperienza.

4. pittura

Coloro che sono bravi nella pittura, sono ottimi osservatori. La pittura cinese tradizionale riflette l’antica cognizione delle persone della natura, della società, della politica, della filosofia, della religione, della morale, della letteratura e dell’arte.

6. Vino

Gli amanti del vino solitamente sono dei buoni amici, in quanto bevono in compagnia.

7. Fiori

Le persone brave con le composizioni floreali hanno una personalità piacevole. I fiori possono migliorare il gusto estetico e allo stesso tempo la propria spiritualità.

8. Tè

Gli amanti del tè sono bravi nel coltivare i sentimenti. La cerimonia del tè è una vera e propria arte e quindi ha a che fare con determinati aspetti dello stile di vita, come la volontà di migliorarsi.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Post: Blog2_Post
bottom of page