top of page

Una visita notturna al Palazzo Imperiale

infolamiacina
roof-1028176__340

I pechinesi attendevano questo momento da seicento anni! La città proibita ha aperto in occasione straordinaria i suoi battenti agli abitanti il giorno della festa delle lanterne (lo scorso 19 febbraio). Per l’occasione video spettacolari e immagini di assoluta bellezza hanno inquadrato le mura storiche della città e il suo complesso.

Nessuno l’ha mai vista così, nessuno l’ha mai vista luminosa e splendente. Nel bagliore delle sue luci, luci che a ritmo di musica si muovono e definiscono i contorni sinuosi di un monumento millenario. Le persone erano scese in strada già ore prima dell’apertura (prevista per le ore 21), e hanno atteso il grande momento, quello delle ore 22, in cui le lanterne si sarebbero accese e avrebbero trasportato in coda i tipici indovinelli.

Insomma, una notte magica per Pechino ma anche memorabile. Tutti la ricorderanno e per quelli che non sono riusciti nell’acquisto del biglietto di ingresso, un nodo al cuore e l’amara consolazione di coloro che hanno postato la partecipazione, restano gli unici sentimenti. La speranza che tale evento si ripeta è però viva in tutti noi.

Cari amici, la nostra partecipazione a questo evento straordinario è stata virtuale, ma vorremmo comunque darvi un’idea di quanto accaduto. Vi lasciamo i link agli articoli che ci hanno preceduto per maggiori informazioni a riguardo:

 
 
 

Comentarios


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2020 di Associazione Culturale La Mia Cina. Creato con Wix.com

bottom of page