top of page
infolamiacina

“Se amate i sapori decisi e piccanti, questo è il piatto che fa per voi” parola di Ying

Da oggi la nostra associazione inaugura una nuova rubrica all’insegna del cibo – quello buono – delle tradizioni culinarie e di tante ricette pronte per l’uso grazie ai saggi e gustosi consigli della nostra amica cinese Ying. Originaria di Chengdu, Sichuan, e studentessa di Multimediale presso l’Accademia di Belle Arti di Cuneo, Ying adora disegnare, studiare italiano e ovviamente cucinare cibi tipici della cucina cinese. Il tofu in salsa piccante è il suo piatto preferito e oggi non possiamo non partire da quello. “Se amate i sapori decisi e spicy questo è il piatto che fa per voi” – ci spiega Ying – “vi garantisco che assaggerete una pietanza indimenticabile, grazie a ingredienti super hot, come chili, pepe di Sichuan, peperoncino, peperoni rossi e verdi, e salutare allo stesso tempo”. Il tofu infatti, noto anche come “formaggio di soia”, non contiene colesterolo, lattosio e ha una bassa percentuale di grassi. E quindi, senza troppi indugi e con già l’acquolina in bocca, ecco a voi la ricetta:

200 grammi di tofu 30 grammi di peperone rosso 30 grammi di peperone verde 1 cipolla media 1 cucchiaio di vino di riso ½ cucchiaino di sale ½ cucchiaino di brodo di pollo pepe di Sichuan 2 cucchiaini di olio chili 2 cucchiaini di salsa al peperoncino piccante Olio di girasoli per saltare

PREPARAZIONE Asciugate il tofu e tagliatelo a cubetti; tagliate poi a pezzetti il peperone rosso e il peperone verde e in pezzi più grandi la cipolla. Riscaldate l’olio nel wok per circa un minuto, aggiungete le cipolle e soffriggete il tutto per circa 20 secondi. Aggiungete poi le verdure tagliate, fatele saltare aggiungendo del vino di riso. Aggiungete ora il tofu e girate stando attenti a non rompere i cubetti. Mettete, in ordine, il sale, il brodo di pollo, l’olio chili, il pepe e infine la salsa al peperoncino piccante. Fate saltare per circa cinque minuti finché le verdure non siano ben cotte. A quel punto togliete dal fuoco e servite nei piatti.

Buon appetito, parola di Ying!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Коментари


Post: Blog2_Post
bottom of page