Chi non conosce il tè verde? In molti lo abbiamo bevuto. In Italia se ne consuma tanto quanto in Cina secondo modalità e usi diversi. In quanti oltre a consumarlo sono consapevoli dei numerosi benefici di questa bevanda? Forse pochi, perché non se ne parla spesso.
Per cominciare, il tè verde ha un’azione antiossidante. Ciò vuol dire che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare. In che modo? rallentando il movimento cellulare. Quindi è utile berlo per questa preziosa ragione!
Il secondo beneficio è l’azione dimagrante in quanto aiuta a ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue. Un mix di sostanze naturalmente contenute al suo interno favoriscono un intenso drenaggio e riducono l’assorbimento di zuccheri e grassi.
Il terzo motivo è un pò una conseguenza del primo, ha un’azione drenante in quanto aiuta a eliminare i liquidi stimolando la diuresi. Questa è una buona notizia per le donne in menopausa visto che chi ne beve almeno una tazza al giorno aumenta la propria densità ossea.
Allora amici e amiche, cosa aspettate a consumare il tè verde?
Comentários